Argomenti trattati
Zalando è una delle piattaforme più amate per lo shopping online e molto del suo successo risiedere nel motto “soddisfatti o rimborsati”. Questo significa che si ha sempre il diritto di cambiare idea. Se non si è soddisfatti dei propri acquisti per qualsiasi motivo, i clienti oltre ad annullare un ordine effettuato sul sito possono avviare la procedura di reso gratuitamente.
Ma cosa succede se dopo aver inoltrato la richiesta si decide di tenere l’articolo? Niente è perduto perché è possibile annullare un reso Zalando in due modi, a seconda della modalità di ritiro scelta.
Se per effettuare il reso è stata scelta la modalità di ritiro presso il luogo di consegna dell’ordine, ovvero il proprio indirizzo di casa, non sarà possibile annullare l’appuntamento del corriere. Come fare quindi per annullare un reso Zalando? In che modo è possibile avvisare il corriere che in realtà non ritirerà alcun pacco? Al suo arrivo sarà sufficiente comunicargli la decisione presa, ovvero di tenere la merce acquistata. Anche se avrà fatto una corsa a vuoto non c’è bisogno di farsi venire i sensi di colpa perché la politica di Zalando tutela chi cambia idea, garantendo sempre la massima flessibilità, anche quando si desidera annullare un reso.
Annullare un reso Zalando diventa estremamente semplice anche se durante la procedura è stata scelta la modalità di consegna presso il punto UPS più vicino, ovvero un punto vendita autorizzato ad attuare le procedure di consegna, ritiro e reso della merce acquistata online. Per tenersi la merce acquistata basta basta non recarsi al punto UPS selezionato. Da notare come nella sezione del proprio account chiamata “I miei resi” resterà comunque in memoria la richiesta precedentemente effettuata perché di fatto rimarrà in sospeso. Questo perchè al momento non è disponibile nessuna opzione online in grado di annullare un reso.