Per tutti gli appassionati di shopping sempre alla ricerca di capi trendy dei migliori designer al mondo, YOOX è un punto di riferimento imperdibile. Sin dalla sua nascita nel 2000, la piattaforma ha sempre promosso un approccio responsabile, incoraggiando i clienti a rispettare il pianeta attraverso acquisti consapevoli che durino nel tempo.
In quest’ottica, nel caso in cui il cliente non fosse soddisfatto dell’acquisto, l’azienda offre la possibilità di restituire il capo entro 100 giorni dalla data di consegna e ricevere così il rimborso. Ma scopriamo insieme come richiedere un rimborso su Yoox, passo dopo passo.
Prima di tutto, assicurarsi che gli articoli siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, con cartellino ancora attaccato e utilizzare lo stesso imballaggio, come per altri siti di e-commerce.
Completare il modulo di reso online che si trova online direttamente sul sito. Accedendo al proprio profilo, bisogna cliccare sulla sezione “Servizio clienti” ed inserire il numero d’ordine per generarlo. Compilare il modulo in ogni suo campo, indicando anche i motivi per cui si intende restituire il capo.
Successivamente preparare la spedizione, andando ad incollare l’etichetta pre-stampata che si trova all’interno della scatola originale sulla stessa, in modo da coprire l’etichetta di andata e prenotare il ritiro contattando il corriere. Se non fosse possibile trovare l’etichetta, basterà richiederla a UPS / BRT al momento del ritiro.
Se l’ordine è stato consegnato da UPS, è possibile prenotare il ritiro online, chiamare al numero 02 30 30 30 39 oppure consegnare il pacco presso un UPS Access Point.
Se l’ordine è stato consegnato da BRT, è possibile prenotare il ritiro online.
Una volta ricevuto il pacco, YOOX invierà una mail di conferma del rimborso entro 3 giorni. Per l’accredito, potrebbe essere necessario qualche giorno in più, in base al proprio istituto di credito.