Vinted, come chiedere il rimborso: tutte le informazioni utili

Hai sbagliato ad effettuare un acquisto e hai bisogno del rimborso? Ecco tutto quello che devi sapere. Vinted, come chiedere il rimborso.

La facilità d’uso e le pratiche di comunicazione stanno facendo crescere la fama di Vinted ogni giorno di più. Vinted è un’app per acquistare e vendere capi ed oggetti di seconda mano in modo facile e veloce, è user-friendly, è giovane e crea uno spazio di vendita per tutti, sia per chi vuole vendere i propri abiti nuovi o usati sia per chi desidera acquistare capi di seconda mano o vintage. È un’app al passo con i tempi, al giorno d’oggi infatti si guarda molto alla circolarità degli oggetti, alla cura dell’ambiente e al risparmio.

Grazie a questa app il decluttering del tuo armadio può diventare un vero e proprio business di e di acquisto.

Le domande sono tante, ma siamo qui per rispondere a tutti i tuoi dubbi: cos’è davvero Vinted? Come ci si registra? Come si vende su Vinted? Come si spediscono i capi di seconda mano? Come si cambia indirizzo di consegna? Come si fa un reso su Vinted? I nostri articoli ti aiuteranno ad entrare nel magnifico mondo di Vinted e siamo sicuri che te ne innamorarai.

Così come per tutti gli acquisti online, anche su Vinted potrebbe succedere che gli abiti comprati non siano adatti al tuo corpo o che non siano come te li immaginavi dalla foto. Solitamente sui tradizionali e-commerce di abbigliamento è possibile chiedere il rimborso, fare il reso o cambiare la merce.

Vinted, essendo un’app per comprare e scambiarsi abiti, non funziona come un tradizionale e-commerce. Ci sono delle regole più precise. Ecco tutto quello che devi sapere

Vinted, come chiedere il rimborso

Su Vinted non è sempre possibile chiedere un rimborso. Questo è dato dal fatto che su Vinted i venditori sono utenti, quindi non possono farsi carico dei rimborsi per altri utenti. Sulle FAQ ufficiali di Vinted viene infatti specificato che:

“Se un articolo acquistato non è il tuo stile o non ti si addice, purtroppo non puoi richiedere un rimborso. In questo caso, puoi provare a chiedere il reso a chi ti ha venduto l’articolo, ma la volontà dipenderà dall’utente con cui ti interfacci. Inoltre puoi caricare l’articolo nel tuo armadio Vinted e rivenderlo come se fosse di tua proprietà”.

In casi eccezionali, però, Vinted prevede una politica di rimborso ben precisa, ovvero quando acquisti utilizzando il pulsante Acquista ora, ad es. paghi tramite Vinted, e ti copre la Protezione acquisti.

Con la Protezione acquisti, puoi ricevere un rimborso se il tuo ordine:

  • Non è come descritto
  • Non arriva
  • Si è danneggiato durante il trasporto
  • Viene annullato da Vinted
  • Viene annullato manualmente da te o da chi lo ha venduto

Cosa aspetti? Hai già iniziato la tua avventura su Vinted?

Scritto da Fabiana Lavuri

Lascia un commento

Sandali da donna: guida all’acquisto

Ritirare un’offerta su ebay: come fare

Leggi anche