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Per la promozione del brand è importante essere creativi e comunicare il proprio messaggio in modo efficace. Allo stesso tempo, al giorno d’oggi è fondamentale prestare attenzione alle tematiche ambientali, valutando aspetti come la sostenibilità dei prodotti utilizzati per il marketing.
Una soluzione molto apprezzata sono i sacchetti di carta personalizzati, uno strumento ecologico, versatile ed economico per promuovere il marchio e aumentare la visibilità del brand.
Dove acquistare i migliori sacchetti di carta personalizzati online
I sacchetti di carta brandizzati sono un prodotto perfetto per la promozione aziendale, con il quale far risaltare il brand e mostrare la sensibilità del marchio nei confronti della sostenibilità ambientale. Si tratta, infatti, di un prodotto in carta riciclabile, una soluzione circolare con una bassa impronta ecologica, un’alternativa green alle classiche buste in plastica monouso.
Ovviamente, per trasformare un comune sacchetto di carta in uno strumento di marketing è necessario avvalersi di servizi di stampa professionali. In questo modo è possibile customizzare il sacchetto in maniera personalizzata, rendendolo un prodotto unico grazie a una veste grafica esclusiva e alla scelta del modello adatto alle proprie esigenze promozionali.
Al giorno d’oggi è possibile realizzare direttamente online i migliori sacchetti di carta personalizzati su BIZAY, una piattaforma tecnologicamente all’avanguardia, che mette a disposizione un’ampia varietà di prodotti per il marketing delle piccole e medie imprese.
Nel dettaglio, con BIZAY è possibile ordinare sacchetti di carta brandizzati di alta qualità a prezzi convenienti, con tantissimi modelli unici tra cui scegliere, da customizzare con servizi grafici di stampa online di qualità professionale.
Quale modello di sacchetto di carta personalizzato scegliere per la promozione del brand?
Per massimizzare la promozione del brand è importante scegliere il modello giusto di sacchetto di carta da personalizzare. Innanzitutto, è possibile optare per dei sacchetti di carta senza maniglie, delle buste in stile americano che possono essere facilmente sigillate rigirando la parte superiore del sacchetto. Si tratta di prodotti utili per diverse finalità, per consentire ai clienti di proteggere bene il contenuto e mettere il sacchetto nella borsa.
In alternativa, è possibile optare per un sacchetto di carta con maniglie, con la possibilità di usufruire di diverse configurazioni per questo elemento accessorio. In particolare, un prodotto molto gettonato sono i sacchetti di carta con maniglie intrecciate, un modello classico con un aspetto pratico e funzionale.
Altrimenti, è possibile optare per un sacchetto di carta con maniglie piatte, una soluzione che agevola la chiusura e l’apertura, ideale per negozi e attività che vendono prodotti da asporto.
Un altro modello piuttosto popolare sono i sacchetti di carta con maniglie a filo, una configurazione perfetta per prodotti di fascia medio alta, con un raffinato cordoncino morbido al tatto che dona al sacchetto un aspetto elegante ed esclusivo. Altri modelli interessanti sono i sacchetti di carta verticali per le bottiglie, le borse shopper di carta orizzontali per gli oggetti più voluminosi e sacchi di carta industriale per minuterie e prodotti da asporto.
Come personalizzare i sacchetti di carta in modo efficace
Oltre a scegliere il modello giusto è importante personalizzare il sacchetto di carta in maniera ottimale, configurando l’oggetto in modo adeguato così da trasformarlo in un vero e proprio strumento promozionale ad alto engagement.
Innanzitutto, è possibile selezionare il tipo di carta in base alle proprie esigenze: ad esempio, la carta Kraft è ideale per un prodotto ecologico in carta riciclata, mentre una carta con finitura lucida è perfetta per realizzare un sacchetto elegante e dall’aspetto raffinato.
Inoltre, è possibile definire il colore del sacchetto di carta promozionale, optando per una veste grafica monocromatica, bianca o multicolore in base al risultato che si desidera ottenere. Dopodiché, si può aggiungere la stampa del logo aziendale, uno slogan ad effetto o un annuncio pubblicitario, con la possibilità di stampare appena il fronte o il retro del sacchetto di carta oppure entrambi i lati.
Altre caratteristiche da valutare sono la grammatura della carta, oltre alle dimensioni della borsa shopper, con diverse taglie tra cui scegliere, dai modelli più piccoli e compatti fino a quelli più capienti e voluminosi.
Il design può essere sviluppato per conto proprio e inviato al fornitore per la realizzazione della vesta grafica, altrimenti alcuni servizi propongono anche un supporto dedicato. BIZAY, per esempio permette, affianca alle aziende appositi designer in grado di realizzare progetti originali e accattivanti, in linea con il brand.