Advertisements

Privalia, come effettuare il reso di un prodotto

Advertisements
Advertisements

Nell’era del predominio di Internet, siti e piattaforme legati al mondo dell’e-commerce si moltiplicano a ritmo serrato. In questo settore, una delle piattaforme e-commerce più famosa e apprezzata dagli utenti è certamente Privalia, nota per la varietà dei prodotti disponibili in catalogo e soprattutto per i vantaggiosi prezzi scontati offerti.

Nonostante la convenienza e la semplicità insita negli acquisti Privalia, altrettanto importante è comprendere quale procedura eseguire nel caso in cui dovesse rivelarsi necessario restituire un articolo precedentemente comprato. Ecco, quindi, come restituire un ordine fatto su Privalia.

LEGGI ANCHE: Privalia: che cos’è e come funziona

Privalia, come restituire un ordine

Inoltrare una richiesta di reso su Privalia è particolarmente semplice e immediato ma è fondamentale rispettare terminispecifici imposti dalla società. L’azienda, infatti, consente al cliente di rendere il prodotto entro 14 giorni dal suo acquisto.

In questo contesto, il sito e-commerce segue – al pari degli altri colossi della compravendita online – le regole previste dal diritto di recesso del Codice del consumo al fine di tutelare gli interessi dei propri utenti.

A questo proposito, Privalia mette a disposizione degli acquirenti il cosiddetto “Reso facile”. Per inviare la propria richiesta di reso, quindi, è necessario effettuare il login al sito e cliccare sulla dicitura “Reso facile”. A questo punto, all’utente verrà richiesto di scegliere quando organizzare il ritiro a domicilio del pacco da restituire, inserendo elementi come la data e la fascia oraria desiderata.

Una volta confermati i dati inseriti, Privalia invia all’acquirente un’e-mail riepilogativa.

Qualora l’utente preferisse non avvalersi della procedura online e del ritiro a domicilio, potrà scegliere di spedire il pacco direttamente ai magazzini Privalia, indirizzandolo l’indirizzo presente sul sito Internet. In questo caso, però, il cliente dovrà compilare un modulo di recesso da inviare insieme al pacco del reso.

Reso Privalia, tempi e costi

Prima di procedere al rimborso della cifra spesa, Privalia si riserva di controllare gli articoli resi non appena giunti presso i propri magazzini. Se la merce dovesse risultare danneggiata o non corrispondente a quanto acquistato, la società si riserva il diritto di non procedere al rimborso.

Quando il rimborso viene confermato, invece, esso avviane entro 30 giorni su carta di credito, entro 48 ore su PayPal oppure entro 7 giorni lavorativi su Postepay.

Per procedere al reso della merce acquistata su Privalia, infine, il cliente dovrà pagare un costo di spedizione pari a 7 euro che verranno sottratti dalla cifra prevista per il rimborso.

LEGGI ANCHE: Groupon, come effettuare il reso di un prodotto

Condividi