Advertisements

Preventivo Direct Line – 2 mesi gratis

Advertisements
Advertisements

Scopri il Risparmio Assicurazione: calcola online con pochi click il tuo preventivo RC auto – moto. Direct Line, leader in Europa tra le assicurazioni on line.

Nata in Inghilterra, Direct Line è la compagnia diretta leader nel mercato anglosassone, con una presenza radicata anche in Spagna, Germania e Italia.

È parte del Gruppo Bancario Royal Bank of Scotland e in Italia è attiva dal 24 gennaio 2002.

Direct Line Insurance è stata la prima compagnia assicurativa a lanciare in tutta Europa la vendita diretta di polizze assicurative, affidandosi quindi solo al canale telefonico e Internet e senza alcuna intermediazione da parte di agenti.

Nel nostro Paese opera attraverso call center, al numero 848 80 05 16 oppure tramite il suo sito web www.directline.it. Il gruppo che controlla la compagnia Direct Line, RBS Royal Bank of Scotland, è stato fondato nel 1727 e oggi rappresenta uno dei principali asset bancari in Europa e uno dei primi cinque nel mondo. La sua divisione assicurativa ha venduto ad oggi circa 25 milioni di polizze e conta circa 19 mila tra dipendenti e collaboratori in tutto il mondo.
Milestones aziendali

* 24 gennaio 2002: Direct Line si presenta al mercato italiano.
* 25 febbraio 2002: battesimo ufficiale per la compagnia assicurativa del Telefono Rosso. Ad annunciarne l?uro;™entrata nel mercato italiano, lo stesso amministratore delegato del gruppo Jamie Brown.
* 28 febbraio 2002: Il Gruppo Direct Line rende noti i risultati economici del 2001. profitti a quota 430 milioni di euro, per una crescita che si attesta attorno al 30% rispetto ai 325 milioni di euro registrati l?uro;™anno precedente. Nel mondo, oltre 10 milione di polizze realizzate attraverso i diversi marchi del gruppo e i partner. Nel ramo auto, 4,5 milioni di clienti.
* 29 maggio 2002: Direct Line amplia la sua presenza nel mercato italiano. 50 nuove assunzioni presso il Customer Relationship Center di Milano.
* 9 settembre 2002: Dopo l?uro;™approvazione dei principali istituti di vigilanza in Italia e in Inghilterra (ISVAP e FSA), Direct Line si presenta come la principale compagnia assicurativa diretta nel ramo auto. La leadership nel nostro Paese è frutto di circa 400 mila polizze sottoscritte nei primi tre mesi di attività.
* 21 novembre 2002: Parte l?uro;™iniziativaGrandi Partner Esselunga. Stipulando una polizza Direct Line si possono accumulare punti per la Carta Fidaty della catena lombarda di grande distribuzione.
* 28 gennaio 2003: Direct Line presenta i risultati relativi all?uro;™anno precedente. Registrato un aumento di richieste di preventivo pari al +148%. In generale il mercato italiano si dimostra molto maturo: si hanno dei significativi aumenti delle richieste e delle polizze stipulate ogni volta che sui mass media appaiono notizie relative al mondo assicurativo e alle diverse politiche di prezzo degli operatori tradizionali e online.
* 10 marzo 2003: Maria Francesca Mecca, 37 anni, viene nominata Marketing Director di Direct Line. In precedenza era stata project leader in Italia nell?uro;™ambito del processo di integrazione nel gruppo di Allstate Insurance , e poi da maggio 2002 Head of Marketing Department di Direct Line.
* 3 marzo 2004: Royal Bank of Scotland comunica che le tariffe dei suoi gruppi assicurativi diretti vengono ridotte del 6%.
* 6 aprile 2004: Direct Line si conferma secondo gruppo assicurativo in Europa, con un preventivo richiesto ogni 30 secondi. Annunciato un premio per i nuovi assicurati: chi sottoscrive una polizza dal 6 aprile 2004 ?uro;“ e per i tre mesi successivi ?uro;“ usufruirà di un ulteriore sconto del 5%, come previsto dalle modalità dell?uro;™iniziativa ?uro;œBenvenuto a bordo?uro;.
* 23 giugno 2004: Presentato il bilancio 2003 di Direct Lin. Cresce la raccolta, che si attesta a circa 176 milioni di euro, e il numero di polizze sottoscritte, oltre 430 mila. Di queste circa il 25% viene dal canale Internet. 900 mila i preventivi preparati nell?uro;™anno precedente.
* 14 settembre 2004: Accordo tra Direct Line e Fineco Bank , uno dei leader nella finanza online. I clienti Fineco usufruiranno di un ulteriore sconto del 5% qualora sottoscrivano una polizza Direct Line.
* 4 ottobre 2004: E?uro;™ on air la nuova campagna multi-soggetto ?uro;œFai il pieno di risparmio con Direct Line. Risparmiare ti fa vincere.?uro; Direct Line estae a sorte ogni settimana 1000 euro in buoni benzina.
* 18-23 ottobre 2004: La nuova campagna multi-soggetto ?uro;œFai il pieno di risparmio con Direct Line. Risparmiare ti fa vincere?uro; approda come telepromozione nel programma ?uro;œPassaparola?uro;, condotto da Gerry Scotti su Canale 5.
* 19 maggio 2005: Nuova iniziativa commerciale per Direct Line. Gli automobilisti sposati vedono ridotte le loro tariffa dal 2 al 18%, in base ad alcuni nuovi parametri economici e assicurativi introdotti dalla compagnia del Telefono Rosso. Previsto un ulteriore sconto del 5% per chi usa il canale Internet per acquistare una polizza.
* 13 maggio 2005: Direct Line conferma il suo impegno sul fronte delle relazioni istituzionali e pubblic affair. Viene creato un team di lavoro composta da Maria Francesca Mecca, Direttore Marketing, Andrea Pezzi, Direttore strategie e membro del CdA che diviene ora anche portavoce del gruppo presso le istituzioni, e Raffaella Garofalo, Responsabile public relations & public affairs.
* 13 maggio 2005: Direct Line stringe, per il secondo anno consecutivo, il suo accordo con ecomunicare, agenzia di pubbliche relazioni con sedi a Milano, Roma e Brescia.
* 9 marzo 2006: Direct Line si affida alla pubblicità comparativa per comunciare i plus del suo prodotto.
* 10 ottobre 2006: Inizia la sponsorizzazione da parte di Direct Line del Pedibus a Brescia. Esso consiste in un servizio di trasporto a piedi per gli studenti delle scuole elementari e medie che sostituisce autobus e automobili.
* 12 dicembre 2006: A riprova del profondo interesse per la comunicazione, Direct Line si affida al product placement nel film ?uro;œCommediasexi?uro; di Alessandro D?uro;™Alatri.
23 gennaio 2007: Il servizio Direct Line ottiene la certificazione ISO 9001.
* 6 marzo 2007: Direct Line supera le 500 mila polizze sottoscritte nei primi cinque anni di attività.
* 14 marzo 2007: Direct Line, condividendo in pieno il Decreto Bersani sulle liberalizzazioni, rilancia la sua offerta. Chiunque abbia una prima auto assicurata con una compagnia tradizionale e decida di assicurare la seconda con Direct Line, mantiene la classe di merito già maturata in precedenza.

La mission di Direct Line si concentra attorno a quattro valori fondanti: trasparenza, sfida, entusiasmo, concretezza. A questi va aggiunta una particolare concentrazione sulle persone che compongono il team. Il servizio Direct Line, contraddistinto da un punto di vista visivo dal telefono e dal modem rosso, vuole contraddistinguersi per la velocità e l?uro;™affidabilità. In questo senso, i dipendenti e i consulenti Direct Line sono sottoposti a un continuo processo di formazione e training da parte dell?uro;™azienda.

A rafforzare questa linea di pensiero, luro;™azienda ha ripetuto più volte che un risparmio economico sulla propria RC Auto non implica necessariamente una qualità inferiore del servizio erogato. Secondo i dati diffusi dalla stessa Direct Line, che cita dati Ania, i clienti vedono liquidati i sinistri con circa dieci giorni di anticipo rispetto alle compagnie tradizionali.

Leggi commenti

Condividi