Advertisements

Netflix 2023, quanto costeranno i nuovi abbonamenti

Advertisements
Advertisements

Novità in casa Netflix. Già dalla fine del 2022 ci saranno nuovi abbonamenti e, di conseguenza, cambieranno i costi. Vediamo di cosa si tratta.

Arriva l’abbonamento a Netflix con pubblicità

Netflix ha fatto trapelare le prime indiscrezioni.

Dal prossimo anno lancerà una nuova offerta comprendente canoni di abbonamento più economici.

Stando a quanto dichiara il “Wall Street Journal”, il colosso americano dello streaming potrebbe anticipare i tempi ai primi di novembre 2022 lanciando l’offerta in Canada, Regno Unito, Germania e Francia.

Si tratta di un abbonamento nettamente inferiore a livello di costo ma con l’introduzione di pubblicità. L’abbonamento mensile dovrebbe toccare cifre comprese tra i 7 e i 9 dollari. Mentre attualmente l’abbonamento più economico è di circa 9,99 dollari, contro la cifra standard di 15,49 dollari al mese. Gli annunci pubblicitari saranno forniti da Microsoft e saranno mostrati 4 minuti di spot per ogni ora di contenuto visualizzata.

Gli abbonamenti “tradizionali” di Netflix non subiranno alcun cambiamento, né verrà introdotta la pubblicità per coloro che vogliono continuare a utilizzare il colosso dello streaming come hanno sempre fatto.

Questo nuovo piano sarà solamente un di più, che andrà a soddisfare una nuova fetta di mercato dopo le ultime perdite di utenti iscritti.

Netflix: quanto costa ora il piano tariffario

Netflix deve fronteggiare la crescita di competitori che diventa sempre più minacciosa. Ma, almeno per ora, non ha voluto aumentare nessun costo.

Al momento l’abbonamento “base” per un solo dispositivo costa 7,99 euro. Quello per due dispositivi 12,99 euro al mese e il “premium” ha un costo di ben 17,99 mensili e può essere condiviso su quattro dispositivi e consente una qualità del video molto più alta.

L’aumento di competitori ha fatto si che Netflix perdesse circa 200.000 abbonati solo nei primi tre mesi del 2022. A questa situazione l’azienda ha deciso di provvedere con il lancio di un nuovo piano di abbonamenti low cost con l’inserimento di pubblicità. Chissà come la prenderanno i più fedeli utenti.

Condividi