Intimissimi è una delle aziende italiane più conosciute sul mercato internazionale nel campo della vendita di biancheria intima. Nata nel 1996 nella provincia di Verona come un ramo del gruppo Calzedonia, ha raggiunto in breve tempo degli standard di eccellenza che l’hanno portata ad avere oltre 1000 punti vendita in tutta Europa.
Negli anni il suo catalogo si è ampliato dalla semplice lingerie femminile anche all’intimo maschile, alla maglieria e alla pigiameria. Il brand è famoso anche per le sue bellissime pubblicità, che mettono primo piano splendide donne del calibro di Monica Bellucci, Bianca Balti e Irina Shayk, tra gli uomini spicca l’italianissimo Luca Argentero.
La qualità dei prodotti Intimissimi è particolarmente apprezzata, come anche la varietà delle collezioni che vengono proposte. L’attenzione ai particolari e ai dettagli ha reso la lingerie di questo brand una delle preferite dal mondo femminile, tanto da essere scelta anche per occasioni particolari come il matrimonio.
In questi casi è necessaria una biancheria particolare, comoda e senza cuciture in modo che non possa trasparire dal vestito e, normalmente, è di colore bianco per riprendere l’abito.
Alcune spose, però, possono optare per una biancheria di colore diverso e più aggressivo, come il nero. Nonostante si tratti di una richiesta inusuale, Intimissimi è sempre pronta a soddisfare le richieste delle sue clienti e offre una vasta gamma di prodotti adatti a tutti i gusti. Sul sito online e negli store, infatti, c’è un’area dedicata interamente all’intimo per le spose, con slip, brasiliane e perizomi impreziositi da ricami e brillantini e con reggiseni abbinati di diverse forme: balconcino, push up o semplice. Il tessuto è normalmente il raso lucido. Numerose anche le soluzioni per la notte con babydoll, reggicalze e vestaglie per non deludere il neo marito. I prezzi variano tra i 30 e i 60 euro.