Nonostante sia in corso ancora l’estate e molti non abbiano nemmeno iniziato le tanto attese ferie, c’è chi è attivo per organizzare al meglio il proprio lavoro o pensare alla nuova campagna pubblicitaria della propria azienda, per ripartire con più slancio nel prossimo autunno. Uno dei metodi più efficaci di promuovere la propria azienda è rappresentato dai gadget personalizzati: un sistema che ha dimostrato nel tempo di essere versatile e funzionale, oltre che incisivo a lungo termine. Nelle mani del consumatore, i gadget diventano strumenti pubblicitari capaci di diffondersi con molta facilità nella vita quotidiana e far arrivare il nostro brand ai più disparati target. Se il gadget è funzionale e di qualità verrà utilizzato con frequenza e permetterà di veicolare il nostro brand aziendale o il nostro motto ogni giorno e in ogni ambiente. È stato dimostrato che i gadget aziendali spesso continuano il loro lavoro a distanza di anni arrivando a risultati importanti con un budget contenuto. Ovviamente, anche in questo caso è necessario ristrutturare l’offerta adattandola alle caratteristiche dell’azienda, ai prodotti o ai servizi che vengono proposti oltre che al tipo di pubblico che vogliamo maggiormente influenzare. Gadget personalizzati vengono pensati anche in base alle diverse stagioni per cui, mentre in estate potrebbe essere funzionale personalizzare magliette e cappellini, con l’arrivo dell’autunno si rende necessario ripensare agli oggetti più utili per i fini pubblicitari che ci siamo dati.
Certamente l’abbigliamento personalizzabile è un classico per tutte le stagioni: l’autunno è una stagione intermedia, per cui si deve già iniziare a pensare in prospettiva, tenendo conto del freddo.
Felpe e camicie personalizzate sicuramente rappresentano due soluzioni che, al pari della t-shirt in estate, sono costantemente indossate e dunque visibili da un elevato numero di persone: rappresentano due capi di abbigliamento che si prestano alla diffusione del brand aziendale o di messaggi specifici, in quanto garantiscono una visibilità costante e duratura nel tempo. Un altro capo di abbigliamento ideale per la stagione autunnale è il gilet. Sia esso utilizzato sul lavoro o per la vita privata, è una soluzione che si presta alle mezze stagioni o per chi lavora in magazzini o capannoni e, grazie alle sue numerose tasche, fornisce un supporto fondamentale a molte categorie di lavoratori. Rimanendo in tema di vestiario da lavoro, è possibile optare per tute personalizzate, che sono presenti di diversi materiali e per finalità diverse, senza dimenticare giubbini e giacche a vento personalizzate, che si adattano perfettamente alla stagione autunnale.
L’autunno porta con sé le prime giornate di pioggia, per cui la soluzione ideale da regalare ai propri clienti potrebbe essere rappresentata da un poncho antipioggia, un oggetto utile e che può essere ripiegato in un comodo astuccio di pochi centimetri; oppure, un classico e utile ombrello personalizzato, presente in diverse forme e varianti, richiudibile in astuccio o meno. Entrambi gli oggetti possono veicolare il nostro messaggio in modo efficacie e si prestano ai progetti pubblicitari più disparati: attirano facilmente l’attenzione e sono oggetti che tendono a durare nel tempo, oltre al fatto che possono essere portati facilmente nello zaino o nella borsa, oppure nel bagagliaio della nostra auto, sempre pronti per l’utilizzo.
Infine, per le nostre serate in pantofole e pigiama sul divano, non può non mancare una comoda coperta sintetica o in pile: un oggetto di uso quotidiano che ogni cliente non potrà non apprezzare.