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Se ti piace acquistare online saprai bene che talvolta può capitare di sbagliare un ordine per mille motivazioni. Ma se il tuo ordine lo hai inviato su ePrice non c’è nessun problema, in pochi step puoi annullare l’ordine ed eventualmente rifarlo in modo corretto.
I prodotti venduti sull’e-commerce sono molti e riguardano diversi settori come la telefonia, la casa, la moda e lo sport. Può capitare di ordinare un articolo e poi accorgersi di preferirne un altro magari con un colore, una caratteristica o un prezzo diverso dal primo oppure di non volerlo più.
Lo staff di ePrice ha pensato a questa evenienza e ha provveduto a creare un percorso risolutivo per annullare l’ordine in modo semplice e senza alcuna complicazione. In alternativa il centro assistenza del negozio online è sempre a disposizione degli utenti per risolvere ogni tipo di problematica.
Vediamo quindi come annullare un ordine su ePrice anche se questo è già stato inviato ma anche se è già stato spedito con il corriere presso l’indirizzo indicato al momento della prenotazione.
Segui i passaggi step by step e risolvi il tuo problema in men che non si dica.
Come fare per annullare un ordine su ePrice?
L’annullamento vero e proprio dell’ordine può essere eseguito semplicemente via internet nel seguente modo. Bisogna specificare che questo metodo è possibile applicarlo solamente se l’ordine non è ancora stato spedito altrimenti si deve procedere in un altro modo.
Se questo è il tuo caso puoi procedere prima di tutto accedendo al tuo profilo sul sito ufficiale ePrice e aprire la sezione: Ordini. Trovarla è semplice basta guardare in alto a destra proprio sotto il tuo nome, cliccandoci si apre la pagina in cui puoi vedere tutti gli ordini che hai fatto.
Seleziona quello che vuoi annullare e, tra le opzioni che ti vengono proposte, clicca su: Richiedi annullamento. Se hai già pagato l’importo dovuto per il prodotto prenotato online, l’azienda provvederà a rimborsarti. Per la tempistica dipende dalle modalità di pagamento che hai utilizzato.
Come avviene il rimborso?
Vediamo le varie alternative e modalità di rimborso in seguito all’annullamento di un ordine a seconda del tipo di pagamento eseguito al momento della prenotazione.
Carta di credito
Se hai pagato con la carta di credito, i tempi di rimborso sono legate a quelli previsti dal tuo gestore. Per conoscere i tempi corretti devi quindi rivolgerti a chi ha emesso la tua carta di credito o leggere nel regolamento allegato.
Carta regalo
Nel caso in cui tu abbia utilizzato una carta regalo, la somma verrà rimborsata con accredito diretto sulla stessa carta che potrai riutilizzare in futuro con altri acquisti. L’importante è fare attenzione ad utilizzarla entro la data di scadenza.
Paypal
Molte persone utilizzano Paypal come sistema di pagamento, se anche tu sei tra questi puoi avere tranquillamente il rimborso dell’ordine che hai annullato direttamente sul tuo conto. Se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi procedere nella sezione Ordini cliccando su Richiedi annullamento. A questo punto riceverai la conferma di annullamento dell’ordine e sarà avviata automaticamente la procedura di rimborso senza che tu debba fare altra operazione.
Ogni ordine annullato prima della spedizione viene rimborsato direttamente con lo stesso sistema scelto per il pagamento.
Dopo la spedizione non puoi più annullare l’ordine ma hai la possibilità di non ritirare il pacco quando viene consegnato a casa tua dal corriere, appena il pacco ritornerà nei magazzini di ePrice sarai rimborsato.
Se invece l’articolo è già stato spedito e consegnato puoi chiedere un reso entrando nella sezione Ordini, selezionando l’ordine che vuoi restituire e cliccando sull’opzione Richiedi reso.
Ricevi, quindi, il rimborso quando la merce restituita torna nel magazzino e viene registrata come restituita al mittente integra e nella confezione originale.
Come contattare l’assistenza clienti ePrice?
Per ogni dubbio, difficoltà o chiarimento ePrice ha messo a disposizione degli utenti il servizio di Customer Care. Per contattarli basta telefonare allo 02.94455500 da cellulare oppure al numero verde 800 196 961 da fisso.
Il servizio di assistenza clienti è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni da lunedì fino al venerdì, mentre nel weekend, sabato e domenica, sono disponibili dalle 10 alle 18.
Sul sito ePrice è anche possibile trovare le risposte ai dubbi e curiosità più richieste tramite la sezione FAQ in cui sono raccolte le domande che più spesso vengono poste dagli utenti con la risposta adeguata.