E-commerce, perché la tua azienda dovrebbe averlo

Comprare online oggi è diventata una vera e propria alternativa alle compere tradizionali in negozio. Ecco perché ogni azienda dovrebbe avere un e-commerce.

Comprare online oggi è diventata una vera e propria alternativa alle compere tradizionali in negozio. Per alcuni prodotti, poi, la vendita online ha soppiantato quasi quella fisica, grazie alla comodità di acquistare seduti sul proprio divano, alla sempre più crescente affidabilità dei siti da cui si effettuano ordini e pagamenti e all’abbattimento quasi totale delle barriere date dalla distanza. Ecco perché per un’azienda il farsi trovare online diventa sempre più importante: per competere in questa nuova dimensione del mercato e per arrivare sempre più lontano. Iniziare con l’e-commerce potrebbe, in prima battuta, spaventare chi vi si approccia e dunque chi decide di investire sull’aprire la propria vetrina online. Un investimento che dev’essere ben oculato e studiato per garantirci il massimo dei risultati. Per muovere i primi passi e vedere di che tipo di servizi abbiamo bisogno, senza per questo spendere un patrimonio, si potrebbe pensare al servizio di ecommerce gratis.

Un mese di prova per il tuo e-commerce

Tra i tanti servizi proposti dalla piattaforma Register.it c’è quella di provare tutte le funzionalità di un sito e-commerce per 30 giorni, in modo da avere la possibilità, gratuitamente, di stabilire quali sono i parametri perfetti per il nostro nuovo o rinnovato sito. Un buon modo per affrontare la ripartenza post Covid con un nuovo approccio sulle vendite e per il futuro della propria azienda. Se, invece, l’idea c’è ma la realizzazione sembra essere troppo distante da essa, il team di professionisti è pronto a prendersi cura del progetto, realizzandolo nei minimi dettagli e con qualche dritta utile per muoversi nel commercio virtuale.

Starter, Professional o Premium: l’e-commerce giusto per te

Che l’ambizione sia quella di iniziare a vendere online con un piccolo e-commerce, o quella di stabilizzarsi e operare con strumenti più avanzati, o ancora per chi ha già un’esperienza di vendita virtuale, tale da voler creare e gestire siti di e-commerce semper più grandi, le soluzioni sono tali da soddisfare tutti. Dal pacchetto Starter, con 6 pagine personalizzabili e 100 prodotti caricabili, l’opzione Professional con 20 pagine e 2500 prodotti, ed infine il Premium con pagine illimitate da creare a proprio piacimento e con la possibilità di inserire fino a 70 mila prodotti.

Tanti servizi per il tuo sito di vendita online

Oltre a pagine e prodotti, a seconda dell’offerta scelta, è possibile usufruire di ulteriori servizi come la modifica di fatture, il recupero dei carrelli, e anche la creazione di un blog per orientare il nostro potenziale cliente nella scelta e informarlo in maniera puntuale e creativa. Tante, dunque, le soluzioni per chi vuole avvicinarsi e iniziare una nuova avventura nel mondo dell’e-commerce. Un modo facile, veloce e sicuro per creare il negozio online dei propri sogni, con una vetrina personalizzabile a seconda del nostro stile, usufruibile da tutti i dispositivi e social con l’inserimento di collegamenti a mappe, video e social network. Avere un quadro completo della situazione dell’e-commerce per migliorarsi costantemente è possibile grazie alle funzioni di analisi, tracciabilità e controllo. Insomma, l’unica cosa che resta da fare è scegliere il proprio dominio e iniziare a vendere online.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Gadget per la spiaggia da regalare per una vacanza piena di risate

Libri per le vacanze: quali leggere sulla spiaggia

Leggi anche