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Depop: come contattare l’assistenza

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Nato nel 2011, Depop è diventata nel tempo una della app più usate per il marketplace dei propri vestiti e accessori, vintage o meno, dove chiunque può comprare abiti e altro di seconda mano a prezzi competitivo, e dove, al contempo, vendere facilmente tutto ciò che abbiamo nell’armadio e non ci serve più.

Oggi Depop conta 30 milioni di utenti in più di 150 paesi al mondo, e pensate che, conti alla mano, ogni mezzo secondo viene caricato un prodotto e ogni tre secondi ne vinee venduto un altro, il tutto online, senza magazzini o negozi fisici, e solo grazie alla sua funzione di mediatore tra venditore e compratore.

Recentemente Depop è stata interessata ad una grande operazione finanziaria, visto che è stata ceduta per quasi due miliardi di dollari al gruppo statunitense Etsy, altro conosciutissimo marketplace dedicato allo shopping dell’hand-made, ovvero di oggetti artigianali e creativi.

Questa novità, se da un lato permetterà agli utenti di aumentare vertiginosamente la visibilità del proprio store online anche oltreoceano, dall’altra sarà possibile che la costante crescita di persone registrate su Depop renda più difficile far incontrare domanda e offerta, e quindi non garantirci il traffico che avevamo prima sul nostro profilo, e che possa accadere che l’affollamento della piattaforma rallenti qualche operazione.

Insomma, se abbiamo bisogno di assistenza, qualsiasi tipo di assistenza, come dobbiamo muoverci?

Per tutte le problematiche, Depop offre un supporto direttamente dalla app, per cui se hai necessità di assistenza accedi al tuo profilo, cerca la sezione Supporto e l’indicazione del tuo problema specifico.

Un consiglio: prima di farti prendere dal panico per un qualche malfuzionamento, prova a capire se per caso questo non sia momentaneo o dovuto all’inesperienza con la app, soprattutto se siamo alle prima armi. Ecco qualche suggerimento

Depop: come contattare l’assistenza se l’app ha smesso di funzionare

Talvolta basta poco per ripristinare il problema, ed evitare di pensare a come contattare l’assistenza.

Ecco qualche consiglio, direttamente dal marketplace:

  • chiudi e riavvia Depop
  • elimina l’app e installala nuovamente (senza preoccupazioni, perché il tuo profilo rimarrà intatto)
  • verifica la tua connessione

Depop: come contattare l’assistenza se hai problemi con i pagamenti

Al momento dell’iscrizione, Depop chiede di collegare il tuo account PayPal. Se riscontri difficoltà con queste operazioni, segui questi semplici passi:

  • verifica di avere una carta o conto in banca collegato al tuo account
  • verifica che ci siano fondi sulla tua carta
  • verifica di aver completato gli step necessari per verificare la tua carta o conto

Dopo aver riavviato l’app Depop e riconnesso il tuo account PayPal, questo dovrebbe bastare, e garantirti il funzionamento.

Se così non fosse, puoi contattare l’assistenza direttamente dalla app, fornendo le seguenti informazioni:

  • screenshot dell’errore che riscontri
  • il tuo indirizzo email PayPal
  • la nazione alla quale è registrato il tuo account (GB, USA, ecc…)
  • il tipo di carta che hai provato a collegare (nome della banca e tipo di carta, se di credito, debito o prepagata)
  • che tipo di dispositivo hai utilizzato, il sistema operativo e la versione dell’app
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