Argomenti trattati
Depop è una particolare applicazione, scaricabile dal Play Store oppure dall’Apple Store, che consente agli utenti registrati di poter acquistare o vendere articoli di seconda mano. In quest’articolo ci occuperemo di fornirvi alcune preziose indicazioni su come spedire gli articoli venduti tramite la nota app nata a Londra.
Grazie a Depop è possibile vendere capi d’abbigliamento, ma anche articoli appartenenti a numerose altre categorie, in modo semplice e veloce. Per prima cosa è necessario registrarsi all’applicazione ed essere in possesso di un account personale Paypal.
Se si vuole vendere un articolo su Depop è possibile inserire un annuncio sulla vetrina dell’applicazione, una volta venduto, l’articolo in questione dovrà poi essere spedito dal venditore.
Secondo quanto stabilito dal regolamento aziendale di Depop, il venditore ha la completa responsabilità della spedizione nei confronti dell’acquirente che ha acquistato ciò che lui ha messo in vendita.
Ecco dunque una guida pratica per i venditori, relativa a come spedire gli articoli venduti tramite l’app, una volta che è stata effettuata la vendita:
Una volta venduta la merce attraverso Depop, il denaro viene immediatamente accreditato sul conto Paypal correlato all’account. In seguito poi si può decidere se lasciare i soldi sul proprio conto Paypal oppure se trasferirli su un conto bancario personale.
È importante sapere che Depop quando si vende un articolo, addebbita al venditore una percentuale del 10% sul totale, una vera e propria commissione.
Leggi anche: