Groupon non è solo una società ma anche un sito internet che pubblicizza offerte per il consumatore che si è iscritto al sito, ogni 24 ore.
Una volta iscritti, Groupon manda un coupon elettronico per un ristorante o un negozio nella tua città (da stampare ovviamente), consigliandoti un certo bene o servizio e offrendoti uno sconto che va dal 40 al 60 per cento se deciderai di acquistarlo.
Dal punto di vista del venditore, invece, il sito permette a quest’ultimo di avere un bacino di utenti/potenziali clienti.
Esiste però una condizione che deve verificarsi al fine di ottenere gli sconti di cui stiamo parlando: se Groupon non raggiunge l’obiettivo fissato al venditore non conviene offrire lo sconto sul suo servizio e nessuna commissione è dovuta dal venditore a Groupon.
Tutti traggono vantaggio dal sito, non solo i venditori e potenziali clienti ma anche Groupon che guadagna una percentuale su ciascun affare concluso.
L’unico problema è la natura limitata degli sconti di Groupon.
Una volta che l’occasione è stata annunciata rimane online dalle 24 alle 72 ore.
Per iscriversi baste solo un indirizzo email, da tenere sempre sotto controllo.