Concepita per essere usata come un social network, utile come un piccolo negozio di abbigliamento usato, Depop è una app davvero molto utile. Essa permette a chiunque di curiosare in giro tra centinaia di oggetti usati – non soltanto vestiti – e aprire il proprio negozietto online per vendere quel che non serva più e guadagnarci qualcosa.
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Depop: come funziona e quanto si guadagna
Per utilizzare Depop è sufficiente iscriversi, creando un account sull’applicazione. Questo passaggio è rapido e basta inserire una mail o un indirizzo Facebook; dopodichè si completa il proprio profilo con foto e informazioni personali e, fatto questo, si può cominciare a utilizzare l’app.
Il regolamento consente di vendere vestiti, oggetti vintage e del momento, libri, vinili, scarpe e molto altro. La merce deve essere di valore poiché è questo che si cerca su Depop: prodotti che valgano ma che costino molto meno del loro prezzo di mercato in quanto già utilizzati da altri.
In fin dei conti, Depop è utilizzato anche da noti influencer e la clientela che ne fa uso è esigente. Rispettando questi parametri, non sarà troppo difficile guadagnare in maniera concreta. Teniamo in considerazione che su ogni compravendita Depop applica una commissione del 10%.
Come farsi notare e conoscere su Depop
I principi di funzionamento di Depop sono tali e quali quelli dei social network di cui facciamo quotidianamente uso. La piattaforma che maggiormente gli somiglia è, probabilmente, Instagram.
Alla luce di ciò va da sé che occorre scattare belle foto, tanto personali quanto dei prodotti che mettiamo in vendita, per farci e farli notare; saper essere coinvolgenti; mantenere una costanza d’utilizzo; porci sempre in maniera trasparente per far capire che siamo persone di cui ci si possa fidare e – soprattutto – rispondere sempre a chiunque ci faccia domande, interagendo con tutti senza parsimonia. È poi necessario seguire qualcuno ma senza strafare, basterà creare una rete solo con profili che davvero ci interessino.
Interagiamo sempre, siamo disponibili e manteniamoci attivi, nei limiti dei nostri impegni. La chiave per avere successo su Depop è la stessa di ogni altro social: essere presenti e preparati al dialogo e all’interazione.
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