Con l’aumento degli acquisti online, tutti i siti si sono adattati a delle procedure standard. Può capitare a tutti di acquistare un articolo, che potendo essere visto solo online, ci siamo aspettati diverso da quello che riceviamo. Questo avviene soprattutto quando si acquistano degli indumenti online: la taglia non corrisponde alla nostra figura oppure non ci piace il taglio dell’abito.
In questo caso, è però quasi sempre possibile effettuare il reso dell’articolo acquistato su Yoox: ecco come fare.
Se hai acquistato un vestito su Yoox e lo vuoi restituire, è importante che tieni a mente che puoi effettuare il reso entro 100 giorni dalla data della consegna. Attenzione però: affinché il reso vada a buon fine, la merce deve essere restituita in perfetto stato, come è stata consegnata e con i cartellini e le etichette ancora attaccate.
Effettuare un reso su Yoox è semplicissimo: ti basterà collegarti al sito, cliccare sul modulo relativo al reso, compilare il form con tutti i campi richiesti e inserire per prima cosa il tuo numero d’ordine.
A questo punto riceverai un’etichetta prepagata da stampare ed apporre sopra l’etichetta di andata, se utilizzi la stessa scatola in cui il tuo prodotto è arrivato. Puoi utilizzare anche un’altra scatola, purché la merce venga imballata con cura.
Controlla con quale corriere ti è stato recapitato il pacco e scegli se inviare la merce da un centro raccolta del relativo corriere, oppure prenota il ritiro direttamente a casa tua.
Una volta che la merce tornerà ai magazzini di Yoox, questa verrà ispezionata, per controllare che sia tutto in ordine. Se l’ordine è a posto, il rimborso della cifra spesa, verrà effettuato entro 4 giorni, che possono diventare 7 nei periodi di punta.