Argomenti trattati
Westwing è l’e-shop dedicato agli articoli per la casa e per l’arredamento della stessa, acquistabili dagli utenti iscritti a prezzi invitanti e molto vantaggiosi. In caso di acquisto su Westwing è bene sapere, che se per qualche motivo l’articolo ordinato non dovesse soddisfare le aspettative è possibile avviare la procedura di reso.
Effettuare un reso relativamente ad un acquisto effettuato all’interno del sito Westwing è un’operazione molto semplice, per portarla a termine sarà necessario seguire alcuni semplici step operativi, ecco quali:
Una volta avviata la pratica di richiesta di reso sul sito, avendo seguito tutte le indicazioni, un operatore di Westwing si occuperà di analizzarla e approvarla entro poche ore. In caso di approvazione, si riceve una mail di conferma reso contenente la bolla di reso e la lettera di vettura.
La bolla di reso dovrà essere inserita all’interno del pacco da consegnare al corriere, mentre la lettera di vettura dovrà essere attaccata all’esterno della confezione. Questi sono requisiti necessari da rispettare, affinchè il corriere ritiri il pacco senza alcun tipo di problema.
Con Westwing è possibile effettuare il reso entro 100 giorni dalla ricezione del pacco e per qualunque tipologia di motivazione, che dovrà essere comunque specificata al momento dell’avvio della relativa pratica.
Le spese relative al reso sono completamente gratuite per il cliente che completa la procedura esclusivamente all’interno del sito; mentre sono a carico del cliente se questo decide di affidarsi ad un corriere in modo privato, per inviare la merce all’azienda.
Leggi anche: