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Westwing è l’e-shop dedicato agli articoli per la casa e per l’arredamento della stessa, acquistabili dagli utenti iscritti a prezzi invitanti e molto vantaggiosi. In caso di acquisto su Westwing è bene sapere, che se per qualche motivo l’articolo ordinato non dovesse soddisfare le aspettative è possibile avviare la procedura di reso.
Il reso su Westwing: come si effettua?
Effettuare un reso relativamente ad un acquisto effettuato all’interno del sito Westwing è un’operazione molto semplice, per portarla a termine sarà necessario seguire alcuni semplici step operativi, ecco quali:
- Accedere al sito Westwing ed effettuare il login cliccando su “Il mio profilo”;
- cliccare su “I miei ordini”;
- cliccare “Visualizza” in corrispondenza dell’ordine da rendere all’azienda;
- aperta la pagina contente i dettagli dell’ordine, cliccare su “Restituisci articoli” per avviare il reso;
- inserire i dettagli del reso: motivazione, numero articoli e numero di pacchi che il corriere dovrà ritirare all’indirizzo indicato.
- Controllare i dati inseriti e inserire eventualmente iban e intestatario del conto corrente se si è effettuato il pagamento in contrassegno, al fine di ottenere il rimborso del reso mediante la ricezione di un bonifico bancario.
Il reso su Westwing: cosa succede dopo l’inoltro della richiesta?
Una volta avviata la pratica di richiesta di reso sul sito, avendo seguito tutte le indicazioni, un operatore di Westwing si occuperà di analizzarla e approvarla entro poche ore.
In caso di approvazione, si riceve una mail di conferma reso contenente la bolla di reso e la lettera di vettura.
La bolla di reso dovrà essere inserita all’interno del pacco da consegnare al corriere, mentre la lettera di vettura dovrà essere attaccata all’esterno della confezione. Questi sono requisiti necessari da rispettare, affinchè il corriere ritiri il pacco senza alcun tipo di problema.
Reso su Westwing: altre informazioni utili
Con Westwing è possibile effettuare il reso entro 100 giorni dalla ricezione del pacco e per qualunque tipologia di motivazione, che dovrà essere comunque specificata al momento dell’avvio della relativa pratica.
Le spese relative al reso sono completamente gratuite per il cliente che completa la procedura esclusivamente all’interno del sito; mentre sono a carico del cliente se questo decide di affidarsi ad un corriere in modo privato, per inviare la merce all’azienda.
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