Comprare online è facile, ma spesso qualcosa non va nel verso giusto. Hai fatto un ordine su Shein ma qualcosa non è come te lo aspettavi oppure non ti piace? Allora ecco cosa ti serve, ti spighiamo come fare un reso su Shein. Si tratta di un’operazione molto semplice con pochi passaggi. Hanno da poco esteso il periodo per effettuare il reso, da 45 giorni, ora hai a disposizione 75 giorni dalla data di acquisto per fare un reso su Shein.
Se ti stai chiedendo se devi pagare per questa operazione, la risposta è no. Ma ricorda, è gratuita la prima etichetta di reso! Questo vuol dire che se vuoi restituire più articoli di uno stesso ordine, evita costi aggiuntivi, e restituiscili insieme!
Come fare un reso su Shein
- Accedere al tuo profilo sul sito;
- Vai su “I miei ordini” e una volta che hai trovato l’articolo che vuoi rendere clicca su “rendere articolo”;
- Selezione l’articolo da restituire e inserisci le ragioni;
- Seleziona il metodo di rimborso desiderato.
Puoi scegliere tra un riaccredito dei soldi oppure puoi scegliere di usare quei soldi per comprare un altro articolo;
- Ora ti serve l’etichetta di reso. Vai nuovamente su “I miei ordini”, clicca su “Dettagli di ordine”, clicca su “Registro di Resi & Rimborsi”, in alto a destra e clicca su “Visualizzare” per scaricare l’etichetta;
- Ora attacca l’etichetta sul pacco da rendere;
- Recati nella sede più vicina di “Posta Italiana”.
Informazioni utili
Gli articoli che volete restituire non devono essere stati utilizzati, e devono essere restituiti nell’imballaggio originale. Non possono essere restituiti, per ragioni di igiene: body, biancheria intima, articoli di bellezza, gioielli, allestimento di eventi e feste, prodotti per animali, forniture fai da te, cosmetici e per i costumi da bagno se il sigillo di igiene è rotto. Speriamo di essere stati chiari su come fare un reso su Shein.