Argomenti trattati
Privalia è uno degli outlet online più apprezzati dagli amanti dello shopping dove è possibile acquistare prodotti di numerosi brand internazionali a prezzi stracciati.
Cosa succede però, se non si è soddisfatti dell’acquisto? Privalia tutela i consumatori consentendo la restituzione della merce. Il rimborso della somma pagata è sempre garantito solo a condizione che gli articoli siano in perfetto stato, ovvero devono avere l’imballaggio e l’etichetta originali e non deve essere stati indossati o utilizzati.
LEGGI ANCHE: Chiedere un rimborso su Groupon: come fare
Una volta effettuato il login sul sito di Privalia è necessario accedere alla sezione “Il mio Account” e successivamente cliccare su “Reso facile”. A questo punto basta selezionare l’ordine che si intende restituire e specificare le motivazioni del reso tra quelle suggerite:
A conclusione della procedura di reso Privalia è sufficiente indicare la data e la fascia oraria per il ritiro a domicilio, in pochi istanti verrà recapitata un’email riepilogativa all’indirizzo utilizzato per la registrazione al sito. Oltre al reso online è possibile spedire indietro la merce direttamente all’indirizzo dei magazzini di Privalia. Se si preferisce questa opzione è necessario compilare un modulo di recesso da inviare unitamente al pacco del reso.
LEGGI ANCHE: Zalando, come si può annullare un reso?
La procedura di reso non è gratuita in quanto Privalia prevede l’addebito di 7€ per le spese di spedizione: ciò significa che questo importo verrà scalato automaticamente dal totale del rimborso una volta che il reso verrà recapitato dal magazzino.
È possibile richiedere un reso entro 14 giorni dal momento in cui l’ordine è stato consegnato mentre per quanto riguarda l’accredito del rimborso le tempistiche variano da una settimana ad un mese a seconda della modalità di pagamento scelta originariamente: