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Privalia è uno degli outlet online più apprezzati dagli amanti dello shopping dove è possibile acquistare prodotti di numerosi brand internazionali a prezzi stracciati.
Cosa succede però, se non si è soddisfatti dell’acquisto? Privalia tutela i consumatori consentendo la restituzione della merce. Il rimborso della somma pagata è sempre garantito solo a condizione che gli articoli siano in perfetto stato, ovvero devono avere l’imballaggio e l’etichetta originali e non deve essere stati indossati o utilizzati.
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Come fare un reso su Privalia
Una volta effettuato il login sul sito di Privalia è necessario accedere alla sezione “Il mio Account” e successivamente cliccare su “Reso facile”. A questo punto basta selezionare l’ordine che si intende restituire e specificare le motivazioni del reso tra quelle suggerite:
- Non corrisponde al prodotto che è stato ordinato (ad es. per taglia, modello o colore), per richiedere il rimborso basta selezionare l’opzione “Altri motivi” e poi “Ho ricevuto prodotti non richiesti”;
- Il prodotto presenta dei difetti, anche in questo caso si dovrà cliccare sulla voce “Altri motivi” e successivamente su “Ho ricevuto un prodotto difettoso”;
- Si è cambiato idea sul prodotto, si ha sbagliato a selezionarlo oppure si pensava che sarebbe stato diverso.
A conclusione della procedura di reso Privalia è sufficiente indicare la data e la fascia oraria per il ritiro a domicilio, in pochi istanti verrà recapitata un’email riepilogativa all’indirizzo utilizzato per la registrazione al sito. Oltre al reso online è possibile spedire indietro la merce direttamente all’indirizzo dei magazzini di Privalia. Se si preferisce questa opzione è necessario compilare un modulo di recesso da inviare unitamente al pacco del reso.
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Costi di spedizione
La procedura di reso non è gratuita in quanto Privalia prevede l’addebito di 7€ per le spese di spedizione: ciò significa che questo importo verrà scalato automaticamente dal totale del rimborso una volta che il reso verrà recapitato dal magazzino.
Tempistiche del reso
È possibile richiedere un reso entro 14 giorni dal momento in cui l’ordine è stato consegnato mentre per quanto riguarda l’accredito del rimborso le tempistiche variano da una settimana ad un mese a seconda della modalità di pagamento scelta originariamente:
- carta di credito: fino a 30 giorni;
- Paypal: almeno 48 ore;
- Postepay: fino a 7 giorni lavorativi.