Amazon negli ultimi anni è diventato il vero e proprio leader nel settore degli e-commerce grazie alla sua velocità di consegna, alla sua vetrina di prodotti e anche grazie alla reputazione e al valore che è riuscito a creare intorno al suo marchio.
Nato come shop online per vendere libri, oggi Amazon è la più grande Internet Company al mondo e ha allargato di gran lunga la gamma di prodotti nelle sue vetrine: puoi trovare elettronica, casalinghi, libri, vestiti e molto altro. È diventato un “salva vita” per fare acquisti veloci, facili con un click e per riceverli a casa in pochissimo tempo, soprattutto se ti abboni ad Amazon Prime. La facilità di acquistare su Amazon Prime spesso ci rende molto impulsivi e non sempre pensiamo bene a quello che stiamo comprando o non ci informiamo abbastanza sul prodotto – per esempio leggendo le recensioni. Questi fattori potrebbero portare ad insoddisfazione nel momento in cui scartiamo il pacco di Amazon Prime. I prodotti potrebbero non piacerci, non essere di qualità o della misura giusta nel caso di vestiti. Ti consigliamo di fare il reso che è molto facile! Ecco tutti i passaggi
In base alla politica di reso di Amazon, puoi restituire un articolo venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di consegna, ti consigliamo di stare molto attento a queste tempistiche.
Puoi effettuare il reso sia nel caso in cui la merce ti sia arrivata danneggiata, sia nel caso in cui non sei pienamente soddisfatto del prodotto o hai cambiato idea.
Una volta deciso di fare il reso, dovrai seguire questi passaggi, come suggeriti dallo stesso Amazon:
Puoi vedere lo stato di un reso o di un rimborso in I miei ordini selezionando Visualizza stato resi/rimborsi accanto all’ordine pertinente.
La modalità di reso, al giorno d’oggi, deve essere obbligatoria su tutti gli e-commerce. Leggi come fare un reso su Zara o su Shein.