Advertisements

Come effettuare un reso su Zalando Second Hand: indicazioni e consigli

Advertisements
Advertisements

Il noto e-commerce Zalando ha aggiunto soltanto da qualche mese una nuova categoria tra quelle presenti all’interno del sito, stiamo parlando del Second hand, ossia della sezione dedicata agli articoli di seconda mano.

In quest’articolo ci occuperemo nello specifico di fornirvi tutte le informazioni su come poter effettuare un reso relativo ad un acquisto fatto su Zalando Second hand.

Il reso su Zalando Second hand

Zalando offre la possibilità agli utenti del sito di poter acquistare o scambiare capi d’abbigliamento di seconda mano in modo semplice, gli acquisti della categoria Second hand possono essere eventualmente resi, così come avviene di norma per gli articoli delle altre categorie presenti all’interno dell’e-commerce.

Gli articoli Second hand venduti sul sito di Zalando sono di marche note e in condizioni pari al nuovo, i capi vengono sottoposti ad attenti controlli di autenticità e sono pezzi unici, pertanto è buona cosa non perdere molto tempo nel concludere la procedura d’acquisto, una volta visualizzato qualcosa di interessante.

Reso su Zalando Second hand: guida pratica su come effettuarlo

Avviare una procedura di reso per un ordine appartenente alla categoria Second hand di Zalando è molto semplice, basta seguire questi semplici step operativi:

  • Per prima cosa è necessario riporre gli articoli da rendere nel pacco originale, poi chiuderlo e attaccare al suo esterno l’etichetta di reso;
  • Sarà poi necessario consegnare il pacco in questione a SDA/Poste Italiane;
  • Infine si dovrà conservare la ricevuta fino al momento della ricezione del rimborso.

Reso su Zalando Second hand: informazioni utili

È importante sapere che per effettuare un reso di un acquisto appartenente alla categoria Second hand di Zalando, si hanno a disposizione ben 100 giorni.

I capi d’abbigliamento da spedire all’azienda all’interno del pacco di reso, devono essere nelle stesse condizioni in cui si sono ricevuti, è naturalmente consentito provarli, ma non indossarli o utilizzarli e poi restituirli.

Per quanto riguarda il rimborso del reso, questo sarà emesso entro 10 giorni dall’avvenuta consegna del pacco presso Poste Italiane.

Condividi