Argomenti trattati
Etsy è un e-commerce del tutto unico nel suo genere, che offre la possibilita sia di vendere, sia di poter acquistare articoli artigianali e dal carattere unico, privi di qualunque sorta di omologazione.
Quante volte vi è capitato di avere la necessità di mettervi in contatto con l’assistenza clienti di un e-commerce, magari per risolvere una determinata problematica riscontrata? In quest’articolo vi forniremo, nello specifico, alcune preziose indicazioni per contattare facilmente l’assistenza clienti di Etsy.
L’e-commerce di Etsy è molto attento a curare i suoi clienti, per questo motivo offre diverse opzioni per poter contattare l’assistenza clienti in caso di necessità, ossia chat e mail.
È importante sapere che l’assistenza clienti di Etsy si occupa principalmente di risolvere problemi correlati agli acquisti, all’account oppure al negozio (per i venditori).
Per contattare l’assistenza clienti di Etsy è necessario seguire alcuni semplicissimi step operativi, ecco quali:
Giunti all’ultima fase indicata sarà poi necessario scegliere tra due opzioni, relative alla natura della problematica per cui si vuole richiedere assistenza: “Acquistare su Etsy” oppure “Vendere su Etsy”. Una volta cliccato su una delle due opzioni, vi si aprirà in entrambi i casi una lista delle problematiche più frequenti con la relativa possibile risoluzione, se dopo aver letto attentamente tutto il testo doveste riscontrare ancora problemi, potete mettervi in contatto con l’assistenza clienti, cliccando su “Ho ancora bisogno di aiuto”, vi si aprirà una chat e potrete parlare con un operatore.
È importante sapere che per contattare l’assistenza clienti di Etsy è necessario essere in possesso di un account personale registrato sull’e-commerce, questo aspetto consente all’azienda di poter identificare più rapidamente l’utente e in questo modo gli consente al contempo di fornire un’assistenza più veloce ed efficace.
Inoltre, è bene sapere che se la problematica per cui volete mettervi in contatto con l’assistenza clienti riguarda un articolo o un ordine, è meglio mettersi in contatto direttamente con il venditore; se poi il venditore in questione non dovesse rispondervi, potete sempre aprire una disputa contro di lui, in questo caso sarà Etsy a sollecitarlo per fornirvi una risposta in tempi brevi e una rapida soluzione al vostro problema.
Leggi anche: