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Chi conosce il sito di shopping online yoox.com oppure desidera iniziare a fare acquisti su Yoox deve innanzitutto registrarsi e dopo aver creato il proprio account potrà gestire tutte le fasi dell’ordine online, dall’acquisto al reso.
Sul sito di Yoox ogni ordine viene processato automaticamente e, una volta effettuato il pagamento di un ordine acquistato online, non è più possibile modificarne i dettagli o annullare l’ordine autonomamente dalla propria area personale. La soluzione migliore è quella di contattare il servizio clienti e chiedere all’assistenza come annullare l’ordine appena effettuato.
Prima che venga spedito il pacco con gli articoli acquistati, dal proprio account Yoox sarà possibile cancellare l’ordine dalla sezione Segui il tuo Ordine o contattando il Servizio Clienti. Se la richiesta di cancellazione dell’acquisto avviene prima dell’addebito sulla carta di credito, l’ordine potrà essere cancellato senza ricevere alcun pacco.
Se invece la richiesta di ripensamento dell’ordine avviene dopo oltre 5 giorni dall’acquisto, bisognerà procedere con il reso e si riceverà il rimborso sulla carta utilizzata per l’acquisto. Il pacco potrà essere restituito seguendo le istruzioni nella sezione del sito “Politica di reso”.
La politica di reso di Yoox prevede 100 giorni di tempo per decidere se tenere i capi acquistati. Se si vuole restituire uno o più prodotti acquistati su yoox.com entro 100 giorni dalla data di consegna, basterà compilare il modulo di reso e preparare il pacco.
In una chat con l’assistenza clienti si legge di alcuni disguidi avvenuti in passato, quando alcuni clienti non hanno potuto modificare l’ordine anche dopo pochi minuti, poiché ormai le informazioni erano state inviate al magazzino.
Ma lo stesso servizio clienti ha subito trovato e suggerito una soluzione alternativa al reso, e cioè la possibilità di rifiutare il pacco alla consegna, così che il corriere provvederà a rispedirlo al magazzino. Una volta ricevuto il pacco, Yoox effettuerà il rimborso.