Argomenti trattati
Lo sviluppo dei siti di ecommerce ha portato i centri commerciali ad adottare delle misure più imponenti per poter riacquistare un pò di pubblico. Basti pensare al più recente Black Friday, che ha portato centinaia di siti online a proporre numerosissime offerte su tantissimi prodotti, specialmente di elettronica.
Sconti fino al 60% che hanno spinto i clienti a fare acquisti online piuttosto che andare al negozio.
I dati registrano che Amazon, durante il Black Friday, abbia venduto oltre 1 miliardo di prodotti, portando il fondatore Jeff Bezos ad essere l’uomo più ricco del mondo. Però i centri commerciali non sono rimasti con le mani in mano e hanno preso la situazione di petto, offrendo anch’essi tantissimi sconti su prodotti che non vengono scontati online, come videogiochi al 50% oppure sconti su un lotto di acquisto.
I centri commerciali continuano ad essere comunque molto frequentati. La gente continua a preferire il contatto diretto con chi vuole vendergli qualcosa, in modo da poter scegliere con più cura ed affidarsi a qualcuno di più esperto. Inoltre moltissime persone non hanno dimestichezza con la tecnologia e non sarebbero in grado di effettuare un ordine online. Altri invece preferiscono non divulgare online le proprie informazioni sensibili, come numero della carta di credito o i dati personali. Per quanto siano sistemi sicuri, c’è sempre una minima percentuale di rischio che vengano rubati. Ovviamente per siti molto noti come Amazon o Ebay questo accade molto raramente poichè vengono utilizzati sistemi di sicurezza più avanzati per la protezione dei dati, visto che parliamo di milioni di utenti connessi al giorno.
Uno dei settori che ancora permette alla gente di uscire di casa e andare nei negozi è la moda. Scegliere un vestito online risulta ancora poco conveniente per alcune persone perchè tra i tempi di attesa della spedizione e la ricezione del prodotto possono passare giorni, mentre al negozio se si trova qualcosa che ci piace lo paghiamo e portiamo a casa subito, verificando che la taglia sia corretta direttamente al negozio. Online infatti non è possibile controllare anticipatamente che il prodotto calzi bene con la nostra corporatura e saremmo costretti a renderlo indietro se non andasse bene.
Uno dei centri commerciali dedicati alla moda presenti in Italia è il Centro Distribuzione Moda Mazzorato, in provincia di Treviso. Il Centro Distribuzione Moda Mazzorato si trova in Via della Croce 18 a Castelminio di Resana. Vediamo insieme alcune informazioni a riguardo.
Per quanto riguarda gli orari di apertura, il Centro Distribuzione Moda Mazzorato è aperto dal lunedì al vedersì dalle 8:00 alle 20:00, esclusa la Domenica e i giorni festivi. All’interno è possibile trovare brand di abbigliamento come PlayStyle.
Se si è dalle parti di Treviso, è possibile raggiungere il Centro Distribuzione Moda Mazzorato in auto in pochissimi minuti. Se venite da fuori città, bisogna prendere l’autostrada E35 e seguire l’uscita A14 verso Bologna. A questo punto basta seguire le indicazioni e il gioco è fatto.
Leggi commenti
Volevo un chiarimento ,questa mattina sono andato in un vostro centro vendita ,per acuistare un vostro prodotto giaccone givova a verona vicino alle corti venete dopo avere visto il volantino pubblicitario da voi oggi era il primo giorno del giaccone in svendita ,mi sono sentito preso ingiro quando una comessa mi ha riferito che il giaccone in merito non ci sono e non arrivano ,ho fatto 60 chilometri per venire a comperare ,mi é sto detto di acuistare un altro prodotto ma non mi interessava ,le voglio informare che il sotto scritto per ben 36 anni ho avuto una azienda tessile con 23 dipendendi, e questi sistemi di fare pubblicità non creano lavoro per la azienda ma solo poca credibilità su tutti i vostri prodotti dal momento che il passa parola è più dannoso della vostra pubblicità. Attendo un vostro chiarimento in merito ,nel frattempo parlerò con il mio legale ,non è per il valore in merito ma è per il rispetto dei vostri clienti.MARANGONI FABRIZIO,marinaorata@gmail.com.