Il Black Friday rappresenta l’evento dedicato agli acquisti maggiormente atteso durante l’anno, la sua formula infatti prevede molteplici sconti in ormai tutti i settori di vendita. Amazon, numero uno dell’e-commerce, apre il Venerdì Nero del 2020 anticipando i suoi competitors: inizia il 26 ottobre e finisce il 19 dicembre.
Sul sito sarà quindi possibile comprare in anteprima articoli in promozione che, per l’occasione, saranno suddivisi dai prodotti non scontati per rendere veloce e intuitivo ogni acquisto.
Amazon personalizza la pagina iniziale in occasione del Black Friday colorando un’apposita sezione rettangolare nella tonalità del rosa salmone. In essa sono suddivise 27 caselle che riportano le categorie di prodotto proposte al loro interno. Tra queste troviamo per esempio la sezione “Informatica e accessori”, “Moda”, “Cancelleria e Ufficio”, ma anche “Offerte lampo” o “Idee regalo”. Attraverso un semplice click è quindi possibile accedere all’intero mondo delle offerte riguardanti il proprio interesse. Nel caso invece si volesse ottenere una visione generale degli sconti applicati agli articoli senza distinzione di categoria, è possibile selezionare il riquadro “Tutte le offerte”.
Tra i molteplici sconti applicati da Amazon ne emergono alcuni davvero rilevanti. Tra questi si suggeriscono per esempio:
LEGGI ANCHE: