Il bancone reception concorre alla prima impressione che il cliente ha dell’azienda, è uno dei primi elementi a veicolare l’immagine aziendale. Un autentico biglietto da visita. È evidente quindi quanto sia importante valutarne le caratteristiche estetiche, senza però trascurare la sua valenza funzionale, perché non va mai dimenticato che si tratta anche di una articolata postazione di lavoro. Come riconoscere il prodotto più indicato per la propria attività e dove acquistare gli articoli che assicurano il miglior rapporto qualità-prezzo?
Coincide con una necessità funzionale che riguarda tantissime attività produttive, per questo è così diffuso. Il bancone reception è una delle prime istanze dell’impresa con cui il cliente entra in contatto. Per fare centro e dare quindi un’ottima impressione, conviene considerarne con attenzione le caratteristiche.
Anzitutto dovrà apparire coerente con il resto dell’arredamento e con lo stile dell’impresa. Sono quindi pertinenti i materiali, la lavorazione e la colorazione, nonché il tipo di attività. Come già accennato, il bancone è rilevante anche da un’altra prospettiva, quella di chi lo utilizza come postazione lavorativa.
Ciò impone un’analisi del profilo del prodotto in termini ergonomici e di funzionalità. Devono essere presenti quegli elementi che contribuiscono all’efficienza, quali ripiani, cassetti, portaoggetti, spazi per la collocazione dei dispositivi elettronici, dei documenti e altri materiali cartacei, eccetera.
Un punto cruciale della postazione è la sedia, che dovrebbe essere ergonomica e con funzioni che ne consentano la regolazione. Per la scelta del bancone ideale va poi preso in esame il fattore spazio. Inteso sia per quello che riguarda le dimensioni del bancone in rapporto all’ambiente, sia per la libertà di movimento che va assicurata a quanti sono al lavoro.
Estetica coerente, dimensioni appropriate e funzionalità però non bastano. Un ottimo bancone garantisce anche durevolezza nel lungo periodo. Vanno quindi scelti prodotti che sfruttano materie prime resistenti e sono il risultato di un’opera realizzativa attenta alla qualità.
Dove trovare un’offerta che rispecchi tutte queste caratteristiche e sia associata a un produttore autorevole, specializzato nel campo dell’arredo per industrie ed uffici? La soluzione si chiama Castellani Shop, l’e-commerce specializzato nell’arredamento di negozi, uffici e industrie.
Tavolo reception e gli altri arredi per attività commerciali Made in Italy di Castellani Shop
La proposta di Castellani Shop è il risultato della produzione, completamente Made in Italy, di Castellani.it Srl. Questa è l’azienda leader della Toscana nell’ambito della produzione di scaffalature metalliche da industria, negozio, magazzino e soluzioni d’arredo per ufficio e attività commerciali.
Dietro a ogni prodotto c’è un processo che si realizza, sotto ogni aspetto, in Italia, come viene attestato dalla certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale). L’e-commerce vanta inoltre il prestigioso Sigillo Gold Netcomm e presenta un’offerta che include: armadi, scaffalature, tavoli, scrivanie, mobili, sedie da ufficio, espositori e tanto altro. Per scoprirla basta un click su www.castellanishop.it.